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Spedizione e restituzione

Tutti i nostri ordini vengono spediti o :

  • da parte dell'esperto Colissimo con una consegna contro firma e una consegna da 48h a 72h al massimo (2 o 3 giorni lavorativi) sul territorio francese e circa 2 o 4 giorni per l'Europa (per l'esportazione contano di più).
  • da Lettre Max Suivie (per i prodotti idonei a questa modalità di consegna e solo per la Francia metropolitana e la Corsica). In caso di scelta della modalità di consegna di Lettre Max Suivie senza firma, Nerolian declina ogni responsabilità in caso di smarrimento del pacco e non sostituirà gli ordini non arrivati.

Potete farvi consegnare l'ordine all'indirizzo che preferite: casa, lavoro o qualsiasi altro indirizzo selezionato nella vostra rubrica.

1- Tempi di consegna

Il 99% dei nostri prodotti è disponibile.

Se tuttavia non siamo in grado di fornire uno o più articoli di vostra scelta, ci impegniamo a comunicarvelo il prima possibile, via e-mail o per telefono, in modo da poter prendere insieme la decisione che più vi aggrada (spedizione ritardata dell'articolo o degli articoli, nota di credito, rimborso o sostituzione di un prodotto dello stesso valore). Non appena riceviamo i vostri ordini convalidati e pagati, il tempo di preparazione è di circa 1 o 3 giorni (tranne nei periodi di maggiore affluenza), a cui si aggiunge il tempo di consegna del vostro pacco.

Il ritiro dei pacchi da parte delle Poste avviene una sola volta al giorno, dal lunedì al venerdì; tutti gli ordini effettuati nel fine settimana vengono elaborati e spediti dal lunedì.

Nerolian non è responsabile di eventuali ritardi causati da problemi di trasporto. Potete seguire la nostra spedizione in qualsiasi momento tramite Colissimo su www.colissimo.fr o tramite Lettre Max su www.laposte.fr/csuivi

L'ordine viene preso in considerazione solo dopo la convalida da parte del nostro ufficio vendite al ricevimento del pagamento. La disponibilità effettiva del prodotto viene quindi confermata via e-mail, al più tardi 24 ore dopo la convalida dell'ordine.

Alla fine :

Se il prodotto è "in stock", significa che invieremo l'ordine di spedizione al nostro magazzino il giorno stesso (per tutti gli ordini effettuati e pagati entro le 15:00). Gli ordini effettuati e pagati dopo le 15:00 saranno elaborati il giorno successivo. Se il prodotto non è disponibile in magazzino, sarete informati via e-mail del ritardo nella spedizione.

2- Luogo di consegna

I nostri corrieri consegnano ovunque in Francia e in Europa (CEE). Facendo clic su "Il tuo account" e poi su "La mia rubrica", potete gestire facilmente fino a 5 indirizzi di consegna diversi. A vostro piacimento, potete scegliere di farvi consegnare l'ordine a casa vostra, sul posto di lavoro o a casa di un amico (regalo o vacanza).

3- Spedizione e trasporto

Lavoriamo esclusivamente con La Poste, la cui reputazione è ben consolidata. Il pacco viene consegnato all'indirizzo da voi scelto. Non appena procederemo alla spedizione, riceverete immediatamente un'e-mail per informarvi. Per ridurre al massimo i costi di trasporto, la maggior parte dei nostri prodotti viene spedita tramite Colissimo Suivi o Lettre Max suivie. Inoltre, questo vettore ha il vantaggio di poter consegnare perfettamente a privati e aziende. In concreto, in caso di assenza il giorno della consegna, il postino lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di Colissimo, che vi permetterà di ritirare il pacco presso l'ufficio postale per 15 giorni, a vostro piacimento, oppure lascerà nella cassetta delle lettere la Lettre Max Suivie. Su semplice invio della vostra quota, possiamo ovviamente comunicarvi il vostro numero di pacco. Si prega di notare che sul 98% degli ordini inviati da Colissimo Suivi o Lettre Max, deploriamo il 2% di ritardi nella consegna o di perdita del prodotto.

Per le spedizioni effettuate da Colissimo, nel momento in cui ci avvisate, e se l'indagine di Colissimo rivela effettivamente un ritardo nella consegna (più di 48 ore), vi rimborseremo ovviamente le spese di spedizione.

Per quanto riguarda invece lo smarrimento di un pacco Colissimo, purtroppo non siamo responsabili dell'operato delle Poste e possiamo procedere a una nuova spedizione solo dopo l'accertamento da parte delle Poste della dichiarazione ufficiale di smarrimento, ovvero dopo 21 giorni.

Per i pacchi inviati da Lettre Max e consegnati senza firma, decliniamo ogni responsabilità in caso di smarrimento o mancata ricezione, e non sostituiremo l'ordine.

Allo stesso modo, in caso di sciopero postale improvviso, non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi nella consegna.

4- Spese di consegna

Le spese di consegna dipendono dal peso del pacco in Colissimo e sono fissate in Lettre Max esclusivamente per la Francia Metropolitana e la Corsica) È indicato durante il processo d'ordine nella pagina "Informazioni e spedizione".

Consegna gratuita per tutti gli ordini superiori o uguali a 40€ TTC, solo per gli ordini consegnati in Francia metropolitana e Corsica.

5- Tracciabilità dell'ordine

In ogni fase dell'elaborazione dell'ordine, vi viene inviata automaticamente un'e-mail per il monitoraggio in tempo reale. Per seguire lo stato del vostro ordine online in qualsiasi momento, è sufficiente accedere al nostro sito e visualizzare il vostro ordine nell'elenco degli ordini passati accessibile dalla pagina del vostro account. Lo stato aggiornato del vostro ordine apparirà immediatamente sullo schermo! Inoltre, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti per qualsiasi ulteriore informazione.

6- Indietro

Il cliente dispone di un periodo di 14 giorni liberi per esercitare il diritto di recesso senza dover giustificare le proprie ragioni o pagare alcuna penale, ad eccezione, se del caso, delle spese di restituzione della merce.

Qualora non siano state fornite le informazioni di cui all'articolo L.121-19, il periodo per l'esercizio del diritto di recesso è esteso a tre mesi. Tuttavia, se queste informazioni vengono fornite entro tre mesi dal ricevimento della merce, inizia a decorrere il periodo di sette giorni previsto dalla legge.

Se il periodo di sette giorni scade di sabato, domenica, giorno festivo o non lavorativo, è prorogato al giorno lavorativo successivo.

Se esercitate il diritto di recesso, vi rimborseremo l'intero importo della merce restituita, al più tardi entro 30 giorni dalla data in cui è stato esercitato tale diritto.

ATTENZIONE : saranno accettati solo i prodotti restituiti completi, nella loro confezione originale, non aperti e in perfette condizioni per la rivendita. I prodotti devono essere sovraimballati per il trasporto.

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